Esperienza professionale   

 

Organizzazione e gestione amministrativa

Legge del mercato del lavoro (l’offerta, la domanda, la concorrenza, la mondializzazione…)

Funzionamento e gestione d' impresa 

Organizzazione interna ed esterna :  politica commerciale, obbligazioni sociali e fiscali…

Buona padronanza dei bisogni, esigenze e vincoli dei dirigenti

Progetto Ortho' School 

 

 

 Assistenza pedagogica e di sostegno

Difficoltà scolastiche e problemi di apprendimento

 

 

 

Vent'anni di esperienza professionale mi hanno permesso di sviluppare delle conoscenze solide nel settore delle imprese e in quello dell'insegnamento.

 

 

 

  • Insegnamento

  • Direzione delle Risorse Umane

  • Assistente di Manager in PME/PMI

      

 

 

Sandrine BRUN - Insegnante di sostegno privata, da una decina di anni ha aperto il suo studio medico orientato alla cura pedagogica con un pubblico di bambini che hanno problemi scolastici.  Sandrine BRUN è laureata in Scienze dell'Educazione e specializzata in difficoltà scolastiche e problemi di apprendimento.

 

La sua persveranza, la sua sensibilità e l'attenzione che rivolge agli altri l'accompagnano sin dall'inizio della sua formazione nella questione delle difficoltà di apprendimento e l'aiutano ancora ogni giorno nella ricerca di soluzioni presso i bambini che le sono affidati.

 

 

Il suo interesse per la comunicazione, per le scienze umane, e in particolare per l'Educazione e la trasmissione del sapere l'hanno condotta a specializzarsi in questo settore.

Ortho' School è il frutto di numerosi anni, di formazione, di specializzazione e di pratica nelle difficoltà scolastiche. È anche un percorso dove quotidianamente, la riflessione e la messa in discussione fanno evolvere queste procedure. 

 

  •  Padronanza dei fondamenti per i bambini in difficoltà scolastica

            (lettura, scrittura, matematica)

 

 

  •  Aiuto alla ricerca e alla conclusione di progetti di formazione professionale o di apprendistato

 

  •  Controllo e sostegno pedagogico durante il percorso di formazione 

 

  •  Insegnamento della lingua francese ad un pubblico non-francofono

 

 

Acquisizione del linguaggio orale/scritto

Sviluppo cognitivo

Problemi cognitivi ed effetti sull'apprendimento

Prenvenzione del fallimento scolastico

Orientamento parentale

Sviluppo del bambino

Fondamenti della Psicologia

Psicologia dell' Educazione

Storia dei Pedagoghi

 

 

 

 

 

  • Funzionamento degli istituti scolastici

 

  • Gestione delle classi, riunione, consigli di classe, ricerca di tirocinio

 

  • Problematica del corpo insegnante nella gestione quotidiana delle classi sovraccariche, delle difficoltà di apprendimento, dei programmi...

 

 

Campi di applicazione e competenze 

 All'origine del progetto 

 

Saper essere e know-how...     

 

Il mio percorso di formazione sia Tecnologico che Universiatario realizzato mediante la formazione professionale mi ha permesso di comparare due sistemi di apprendimento differenti.  

 

Completamente convinta da questa scuola della seconda opportunità, ho deciso di promuovere la formazione professionale accompagnando gli adulti nel loro progetto di ricerca, ma anche nell'acquisizione del programma. 

 

 

 

  • Accogliere adolescenti in difficoltà scolastiche che si ritrovano sul merco dell'impiego senza una vera formazione e senza padroneggiare la lettura e la scrittura. 

 

  • Accompagnare gli adulti in progetti di formazione e in pedagogia.

 

  • Proporre l'apprendimento del francese ad un pubblico non-francofono, in una società dove un numero sempre maggiore di famiglie vengono ad installarsi in Svizzera o vicino alla Francia.

 

 

PEDAGOGIA    EDUCAZIONE

INSERIMENTO FORMAZIONE

 

 

 Bambini - Adolescenti - Adulti

 Giovani alla pari