Ortho'School
Il bilingualismo presenta numerosi vantaggi sul piano cognitivo, personale, culturale ed economico. Tuttavia, l'assimilazione dei contenuti scolastici per i bambini bilingui durante i primi anni di apprendimento può subire qualche ritardo, possono manifestarsi degli errori di linguaggio, della confusione, legati alle sottigliezze della lingua francese.
Perciò, racommandiamo degli approfondimenti nella padronanza della lingua francese orale e scritta.
Il F.L.E (Français Langue Etrangère (Francese Lingua Straniera)) si rivolge ad un pubblico non-francofono. Questo programma propone delle lezioni di francese adattate all'adulto o al bambino.
D.E.L.F.
D.A.L.F.
Per il superamento dei vostri esami, nel quadro della preparazione al DELF e DALF vi metteremo in conttato con l'alleanza francese che organizza le sessioni d'esami per il superamento di questi diplomi.
Durante il vostro primo appuntamento e su domanda, una traduttrice ed interprete vi assisterà nella definizione dei vostri bisogni. Questo eviterà le barriere della lingua e faciliterà gli scambi.
Al termine di questo primo appuntamento, verrà redatto un resoconto, il quale vi sarà poi comunicato per l'accettazione. A tal fine, abbiamo predisposto una collaborazione con una Società di traduzione in collaborazione con la Federazione degli interpreti di Ginevra così come la scuola di traduzione di Ginevra.
-
Apprendimento del francese in contesto professionale o personale.
-
Imparare a presentarsi ed a scambiare opinioni nella vita quotidiana.
-
Dialogare in contesti precisi.
-
Approfondire, poi padroneggiare l'espressione orale e scritta.
-
Semantica, sintassi, grammatica, ortografia, coniugazione.
Proponiamo alle popolazioni non-francofone, di approfondire la lingua francese. Padroneggiare una delle lingue ufficiali del paese di accoglienza è una risorsa essenziale
-
per accedere al mercato del lavoro,
-
per facilitare le procedure amministrative, quotidiane o turistiche.